Bellamonte International Camp

IMG_6020_mod

Chi siamo

Il camp è organizzato da Sancelso che ha le sue origini dall’ Istituto San Celso di Milano. Alla pagina “La nostra storia” potete leggere il nostro percorso dai primi anni del ‘900 e rivivere momenti della storia sociale dell’Italia.

Con entusiasmo e impegno, quale terza e quarta generazione della famiglia Asti, proseguiamo il percorso in campo educativo e spesso tra i nostri giovani ospiti vi sono figli o nipoti di “sancelsini”. Per noi é sempre emozionante incontrare ex partecipanti e rivivere con i loro ricordi persone e fatti di un tempo. Dal 2002 é stata costituita la società Sancelso che si occupa del settore turistico con l’albergo a Bellamonte  (campi estivi d’estate e albergo nella stagione invernale) e la Casa Vacanze a Castione della Presolana (per gruppi , associazioni sportive e culturali).

I campi estivi a Bellamonte sono attualmente seguiti dalla dott.ssa Elisabetta Asti (laurea Bocconi) e dal dott. Luca Briccola (laurea in geologia)

Finalità educative e metodo

Aiutiamo i ragazzi a sviluppare autostima, talenti e abilità, a migliorare  comunicazione e relazioni affettive perché crescere é una continua evoluzione fatta di passaggi, é un percorso spesso non facile ma sempre autentico ed emozionante.

Crediamo nei valori quali lealtà, solidarietà, rispetto e condivisione ed offriamo un ambiente sereno, perché i ragazzi possano vivere emozioni positive, ed un programma di vacanze vario ed equilibrato ricco di stimoli,.

Tutto ciò in un luogo  unico dal punto di vista naturalistico, con una vista eccezionale sulle Pale di San Martino nelle Dolomiti, ora patrimonio Unesco.

Vivere la montagna

Vivere la montagna rappresenta per ogni partecipante al camp un’esperienza totale.

Si impara a cogliere ed apprezzare la bellezza della natura, a comportarsi con equilibrio e responsabilità in un ambiente suggestivo ma a volte non facile.

I “piccoli o grandi esploratori” hanno l’occasione di vivere tutti insieme in un clima di amicizia momenti emozionanti: le sfide che proponiamo sono a volte inusuali, ma si ricollegano sempre alla cultura e alla vita dell’uomo in montagna.

Staff

É composto da insegnanti madrelingua, insegnanti con certificazione Celta, insegnanti di scienze motorie e scienze della formazione, sportivi con esperienza di campi estivi e la passione per la montagna; un istruttore di alpinismo e un geologo seguono le attività di escursione  proposte ai ragazzi in tutta sicurezza e con difficoltà modulata in considerazione dell’età  e capacità dei partecipanti.  Il rapporto tra educatori e ragazzi é al massimo 1 a 10 ma il gruppo dei piccoli di 6 anni é affidato a 2 educatrici. Un’infermiera professionale é residente e disponibile 24 ore su 24, oltre ai responsabili del camp.

Scarica le nostre brochure!

bibliografia_i000017 Flag_of_France.svg GER image.php grecia