I VERI AMICI

Ciao bambini, eccomi ancora con voi!

Come va a scuola? E’ molto  impegnativo ma avete anche tanti amici, vero?  Ed é proprio questo di cui volevo parlarvi, degli amici. Vi ricordate Lulù? Ecco  lei é la mia amica del cuore, poi c’é Maya,  Rajin e Artù. E sono dei “veri “ amici: quando sono triste, o non sto bene, loro sono sempre lì con me, e molte volte mi hanno anche  consigliato ed aiutato a crescere.

Devo dire che anche io sono attenta a tutto ciò che capita loro: li osservo, leggo i loro pensieri, sento dentro di me le loro emozioni, mi piace averli vicini e li aiuto appena posso.

E questa é la 2° grande verità:  i veri amici sono quelli  che sono  con te quando hai bisogno, che ti rispettano e ti aiutano a crescere bene, e la vita non é così bella senza di loro.

Una volta, molto tempo fa, vivevo in un centro ippico dove non avevo amici: ero tristissima, passavo il tempo  da sola, chiusa in un box, isolata dagli altri cavalli e uscivo solo per far lezione. Ora invece vivo   nella natura, libera  con tanti cavalli  in branco: oggi ad esempio ero  nel bosco di querce a  brucare i nuovi germogli …  che bello! Lulù é un’esperta di erbe selvatiche e riconosce tutte quelle che ci fanno bene… avete visto la foto?

Un brrrr (= ciao) e a presto .