La Desmontegada de le Vache

Un weekend per festeggiare il ritorno delle mucche dall’alpeggio e gustare i prodotti locali e quelli che provengono da località distanti ma caratterizzate da antiche linee ferroviarie.

Il weekend si apre con il Festival Europeo del Gusto con numerose iniziative in programma che hanno come denominatore comune la ferrovia.

Viaggiando a bordo di treni veri ed immaginari, in attesa che l’idea del ritorno della ferrovia nelle Dolomiti si avveri, si parlerà di ecologia, agricoltura, gastronomia e paesaggio dei nostri territori.
Protagonisti i prodotti locali, trentini e di altre regioni italiane che hanno come punto in comune le antiche linee ferroviarie.

All’interno del Festival anche il classico appuntamento della Desmontegada de le vache che quest’anno si rinnova con tante gustose attività complementari, come l’Aperitreno, i laboratori per bambini, lo show cooking, il mercato a km 0 e la rassegna gastronomica Autunno in tavola ispirata ai sapori d’autunno, ai profumi del bosco e alle essenze della natura.

Per saperne di più, vedi il programma cliccando qui